Il Temporary Management (TM) permette all’azienda di attingere competenze specialistiche e qualificate in modo flessibile.
In una prima fase viene stabilito l’obiettivo aziendale da conseguire. Successivamente il TM si incarica di raggiungerlo in un termine adeguato, assumendo le necessarie responsabilità, pianificando le risorse ed eventualmente ricevendo delle deleghe.Il percorso di formazione di un Manager a Tempo è un misto di tecnicalità e metodologie apprese in Business School d’eccellenza ed esperienza maturata sul campo in contesti sempre diversi per dimensioni, settore e organizzazione.

La PMI è il destinatario ideale del TM data la costante esigenza di crescita manageriale e la difficoltà di reperire al proprio interno le risorse necessarie. Attraverso questo strumento è garantito un apporto qualificato e fortemente motivato per il raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali, siano essi organizzativi o di business.

I contesti più ricorrenti nei quali si instauranno rapporti di TM sono:
– CARENZA TEMPORANEA DI MANAGEMENT
– MANAGERIALIZZAZIONE DI UN’IMPRESA
– LANCIO DI STARTUP
– ANALISI DI BUSINESS E RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO

Il mio percorso professionale mi ha permesso di sperimentare le diverse dinamiche aziendali, dalla multinazionale alla piccola impresa, dal mercato consumer a quello business, sempre e comunque dall’interno. Di conseguenza la formula del TM rappresenta la mia naturale interpretazione nell’ambito di un intervento presso clienti.

Nell’ambito della mia expertise l’offerta di TM è la seguente:
>> Marketing Manager
>> Direzione Commerciale
>> Pianificazione strategica
>> Organizzazione aziendale
>> lancio di startup

temporary manager strategia marketing organizzazione