Strategia di ferro, percorsi di focalizzazione strategica

Incontrare Villi Zanini e gli altri artigiani del ferro battuto della marca mi ha portato insegnamento e ispirazione. Fui invitato a proporre un percorso formativo per lo sviluppo strategico di un’identità comune ma alla fine si è manifestato molto di più. Abbiamo dialogato sul mestiere di fabbro nell’era digitale, sulle tecniche tradizionali e sulle opportunità di mercato. Ne è nato un piano d’azione il cui punto di partenza è un decalogo del ferro battuto: una vision per punti che creerà il terreno di crescita per tutti i futuri progetti.


“Ciò che ho ricevuto dal mio maestro non è solo la tecnica ma anche la passione del creare le spade voglio che la disciplina sia nutrita dalla mia passione, e credo che attraverso di essa sarà tramandata la passione per l’arte del creare spade alle prossime generazioni”

da hand made portraits:THE SWORD MAKER

iconthinking, le icone del pensiero
Innovazione, Startup
iconthinking, le icone del pensiero
DIRTYJOBS, una fucina del raccontare per lo storytelling aziendale
Fucina del raccontare innovativo
Consulenza, Innovazione, Startup
DIRTYJOBS, una fucina del raccontare per lo storytelling aziendale
BONETTO, architectural led lighting
OMT Bonetto srl
Consulenza, Illuminazione, Startup
BONETTO, architectural led lighting
CROSSWALK, Cross Media Publishing
Startup
Innovazione, Startup
CROSSWALK, Cross Media Publishing
La Fabbrica delle idee, visual thinking applicato
Sinfonia scarl
Consulenza, Formazione, Innovazione
La Fabbrica delle idee, visual thinking applicato
Strategia di ferro, percorsi di focalizzazione strategica
Confartigianato Treviso
Formazione, Startup
Strategia di ferro,  percorsi di focalizzazione strategica
Team Italia forme di luce, turnaround, strategia, marketing
Team italia srl
Consulenza, Illuminazione
Team Italia forme di luce, turnaround, strategia, marketing