DIRTYJOBS, una fucina del raccontare per lo storytelling aziendale

La proposta.
Data la mission altisonante, quando mi è stato proposto di guidare il processo di definizione strategica del progetto, ho subito posto la questione del posizionamento: ancora un’altra agenzia? Ancora un altro generatore di contest? No, nessuno tra questi!

L’idea è di partire a raccontare ogni progetto attraverso la fucina, luogo di sperimentazione, contaminazione e lavoro duro, manuale. Ogni progetto è un modello di open innovation, per offrire a creativi allineati sulla mission di apportare contenuti e contenitori che possano essere incrociati e riutilizzati con diverse tecniche e attraverso processi innovativi. Ne nasce una mappa che – come le linee dei trasporti in una metropoli – permette alle idee di girare.

E come possono essere vendute le idee di una fucina così eterogenea? In parte attraverso dei laboratori, in parte attraverso un modello di crowd sourcing, in cui il Cliente stesso sposa l’idea e inizia a riempire di contenuti il contenitore. Ma per questo rimando direttamente al sito
www.dirtyjobs.it.

iconthinking, le icone del pensiero
Innovazione, Startup
iconthinking, le icone del pensiero
DIRTYJOBS, una fucina del raccontare per lo storytelling aziendale
Fucina del raccontare innovativo
Consulenza, Innovazione, Startup
DIRTYJOBS, una fucina del raccontare per lo storytelling aziendale
BONETTO, architectural led lighting
OMT Bonetto srl
Consulenza, Illuminazione, Startup
BONETTO, architectural led lighting
CROSSWALK, Cross Media Publishing
Startup
Innovazione, Startup
CROSSWALK, Cross Media Publishing
La Fabbrica delle idee, visual thinking applicato
Sinfonia scarl
Consulenza, Formazione, Innovazione
La Fabbrica delle idee, visual thinking applicato
Strategia di ferro, percorsi di focalizzazione strategica
Confartigianato Treviso
Formazione, Startup
Strategia di ferro,  percorsi di focalizzazione strategica
Team Italia forme di luce, turnaround, strategia, marketing
Team italia srl
Consulenza, Illuminazione
Team Italia forme di luce, turnaround, strategia, marketing